• testata01
  • testata06
  • testata07

Amministrazioni responsabili
Il sito è stato realizzato dalla società Argo Software S.r.l., che ne cura anche la conduzione tecnica.

Finalità del sito
Il sito istituzionale rappresenta un importante strumento di comunicazione ed erogazione di servizi nell'ambito delle finalità istituzionali dell'Amministrazione.

Frequenza di aggiornamento dei contenuti
I contenuti del sito web sono aggiornati quotidianamente, mediante l'utilizzo di personale interno, in relazione agli argomenti trattati e alle necessità dei diversi uffici.

Il sito è stato progettato e realizzato nel rispetto della Legge 4/2004, in particolare nel rispetto dei requisiti indicati nel Decreto Ministeriale 8 luglio 2005 "Requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità agli strumenti informatici". Le pagine che lo costituiscono sono quindi state realizzate perché tutti gli utenti possano accedervi facilmente e senza barriere.

Il sito è costruito mediante l'utilizzo di tecnologie Open Source che, oltre ad assicurare standard elevati sul piano della sicurezza e dell'affidabilità consentono risparmi economici notevoli alla scuola sul costo di acquisto e di aggiornamento dei software. L'utilizzo di Software Libero nella Pubblica Amministrazione permette, inoltre, di avere la proprietà legittima dei dati, che non sempre viene garantita dal Software Proprietario.

Periodo di validità del sito
Permanente.

Area utenti

News

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nel Consiglio d'Istituto, previste per mattinata del 22 ottobre 2018, e le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, previste per il pomeriggio della stessa giornata, sono rinviate a data da destinarsi.

Progetto "Scienze!" a.s. 2018-19

XII ediz. "Premio M. Mocci Cosenza" - Laboratori di traduzione per gli alunni interni

Classi partecipanti al "Nazra Short Palestine Film Festival 2018"

Corsi in lingua straniera per il conseguimento delle certificazioni a.s. 2018-19